Chi Siamo

Lo Studio Legale degli Avvocati Rusconi e Sanzone nasce dall’incontro delle professionalità di due appassionati giuristi che hanno deciso di unire le rispettive capacità e competenze. I professionisti dello Studio, hanno congiunto una solida competenza in diritto civile e in diritto del lavoro, intraprendendo altresì collaborazioni in materia penale. Lo Studio Legale offre una consulenza legale personalizzata ed efficace informando il cliente, con un chiaro e succinto parere sulle possibili soluzioni e/o azioni da intraprendere in sede contenziosa o stragiudiziale. I professionisti gestiscono le pratiche in modo scrupoloso e trasparente con puntuali e rigorosi aggiornamenti. Lo Studio offre la più ampia disponibilità e reperibilità dei suoi componenti, anche per sessioni di approfondimento presso il cliente.

.

Professionisti

Alessandra M. O. Rusconi

Avvocato


Nell’ottobre 2010 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Durante il praticantato in uno Studio Legale milanese, acquisisce competenze in diversi settori del Diritto Civile e prevalentemente nel settore del Diritto del Lavoro. Nel 2011 acquisisce il titolo di Mediatore Civile e Commerciale. Nel 2012, insieme ai colleghi Ceriani e Sanzone, fonda lo Studio Legale Associato CRS. Dal 2014 pubblica articoli su diverse riviste e partecipa a convegni concernenti la materia del Diritto del Lavoro. Acquisisce il titolo di Avvocato presso la Corte D’Appello di Milano. Nel 2016 partecipa ad un Master avente oggetto “Il Contenzioso del Lavoro”. Si dedica principalmente alla risoluzione stragiudiziale delle liti e al contenzioso giudiziale nella materia del Diritto del lavoro, avendo maturato una significativa esperienza nelle controversie giuslavoristiche. Fornisce assistenza nel campo del Diritto di famiglia, nel Diritto societario, nel Diritto locatizio e nel settore della Responsabilità civile, si occupa altresì di Contrattualistica e della Tutela dei crediti. Negli anni si è occupata anche nel settore del Diritto penale, promuovendo la collaborazione con altri professionisti.

Vittorio Sanzone

Avvocato


Nel 2002 consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Milano. Dopo aver maturato importanti esperienze in alcuni prestigiosi Studi Legali di Milano, consegue il titolo di Avvocato. Dal Luglio 2012 è co-titolare dello lo Studio Legale. Ha pubblicato diversi articoli in materia di diritto societario e immobiliare. Si occupa di Diritto Immobiliare, Diritto Societario, Diritto di Famiglia, Responsabilità Civile (Medica e Sinistri Stradali).